Le nuove storie ribelli di Rebel Studio
Tra le citazioni iniziali di quest’anno abbiamo inserito una frase di Orwell “Finché non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finché non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza”.
Una frase che, meglio di altre, spiega l’idea alla base delle Rebel Stories, ispirare il coraggio di sentirsi diversi e di andare À rebours, controcorrente, rompendo gli schemi e lottando per i propri principi.
Per fare questo, ancora una volta, abbiamo raccontato le storie più nascoste, complesse e quelle meno conosciute, in grado però di regalare quell’unica “pepita d’oro”.
I personaggi che hanno cercato di cambiare la società attraverso azioni, lotte e proteste, scardinando i meccanismi oppressivi del conformismo e, in alcuni casi, contestando la voce assordante del potere, che riduce al silenzio ciò che non deve essere ascoltato.
Donne e uomini che, con tenacia e persistenza, hanno provato ad andare oltre. E ci sono riusciti.
Rebel Stories. Volume II
Abbie Hoffman, Kevin Mitnick, Rinus Michels, Beatrix Potter, Marc Bloch, Katharine Graham, Alexander Grothendieck, Hedy Lamarr, Billie Jean King, Ernesto Rossi, Miles Davis.
Rebel Vol. 2
Invia il link a:
Rebel Stories. Volume I
Billie Holiday, Reinaldo Arenas, Fang Lizhi, Billy Beane, Vivian Malone Jones e James Hood, Eugenio Garcìa, Sylvia Rivera e i Moti di Stonewall, Arthur Szyk, Emmeline Pankhurst, György Konrád, Danilo Dolci, Rachel Carson.
Rebel Stories vol. 1
Invia il link a: